Collettivo musicale BARRIERA REPUBLIC
Barriera Republic è un collettivo interculturale di giovani musicisti che hanno la passione per suoni e melodie del mondo. Il nome trae origine dal quartiere torinese Barriera di Milano, dove alcuni di loro risiedono e che tutti frequentano.
Insieme a brani di “produzione propria” che raccontano la vita dei giovani, la società, le periferie e l’immigrazione, il gruppo propone rivisitazioni di una serie di canzoni pop e tradizionali, alcune suggerite dai musicisti di diverse origini che animano il gruppo.
Ogni concerto è un viaggio per il mondo che parte da Barriera di Milano per arrivare nell’America degli anni ’30, passando dall’Europa, dall’Africa e da ogni luogo capace di mescolare musica, storie e suggestioni.
Coordinato dall’educatore e chitarrista Riccardo D’Agostino, il Collettivo Barriera Republic è attualmente composto da quindici elementi.
Sempre più interessante la contaminazione tra il gruppo e il
laboratorio RAP di ASAI, che apre l’esperienza a sonorità nuove e ai temi riassunti nelle parole di Mor, rapper senegalese: “A travers Barriera Republic / nous promouvons la paix, l’amour et l’harmonie”.
Nella
sezione AUDIO, puoi ascoltare brano contenuto nel primo CD dei Barriera Republic.
Per informazioni e contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
