
Al centro del doposcuola elementari di San Salvario, come in tutte le attività di ASAI, mettiamo l'incontro e la relazione tra i bambini, le famiglie, le scuole e il territorio.
Ormai da alcuni anni, il sabato pomeriggio proponiamo diverse attività laboratoriali per permettere ai più piccoli di scoprire le Scienze attraverso un approccio ludico e la sperimentazione diretta. Nel tempo centinaia di bambini hanno approcciato la natura, la chimica, le scienze, lo sport, le emozioni e il colore, le origini della lingua, l’astronomia, la cucina, i cambiamenti climatici, lo sport, il teatro e tanto altro, all'interno del progetto Piccoli Esploratori.
Le proposte sono decisamente varie, in modo da non ripetere mai la stessa attività e dare freschezza a ogni momento, rinnovando ogni volta la curiosità e la spinta verso la scoperta.
Ogni anno il programma si arricchisce di novità, grazie alla grande disponibilità di organizzazioni, enti, professionisti, volontari di altre associazioni, che offrono la loro professionalità per dare a tutti i bambini opportunità di conoscenza e sperimentazione.
Per il gruppo di grandi e piccini si tratta davvero di un’esperienza importante, che rimane impressa nel percorso individuale dei partecipanti e in quello del gruppo.
Anna corino, volontaria e responsabile doposcuola elementari San Salvario
Clicca sul volantino per conoscere le ultime iniziative: